Sono oltre 3.000 i visitatori, con tantissime famiglie e tanti bambini al seguito che hanno visitato il secondo weekend della 16^ Treviglio Cavalli portando il totale dei visitatori verso la soglia delle 8.500 presenze.
Un vero successo che ha riconfermato quanto questa manifestazione sia ormai entrata a far parte degli eventi di livello del settore, tra le prime, dopo Verona Cavalli, ad aver avuto il coraggio di ripresentarsi al grande pubblico dopo la pandemia.
Durante il 2° weekend del 6 – 7 – 8 Maggio 2022, la manifestazione ha ospitato ben 100 cavalli (oltre 30 hanno partecipato ad entrambi i weekend).
Visto il grande successo ottenuto durante Fiera Agricola, alcuni espositori agroalimentari di Campagna Amica di Coldiretti Bergamo e del DABB Distretto Agricolo Bassa Bergamasca, hanno riconfermato la loro presenza ottenendo nuovamente riscontri positivi tra i visitatori.
Serata Flamenca
Gande successo di partecipazione ha ottenuto sabato sera la Serata Flamenca con esibizioni sulla pista attrezzata all’interno del Padiglione coperto da parte di ballerine professioniste di danza flamenca.
La degustazione di Paella ha chiuso alla grande la serata di Sabato con oltre 100 porzioni servite.
Sfilata Carrozze d’Epoca
Sabato 7 maggio si è svolta la tradizionale sfilata di oltre 10 carrozze d’epoca per le vie del centro storico di Treviglio.
Numeroso il pubblico che ha potuto osservarle lungo le strade cittadine immortalandole con i propri cellulari. I più fortunati che si trovavano a passeggiare in Piazza Garibaldi hanno potuto ammirarle da vicino con i loro drivers in abiti d’epoca durante la sosta voluta appositamente dall’organizzazione della fiera per poter permettere a tutti uno scatto.
Al ritorno a TREVIGLIOFIERA è seguita poi la presentazione al pubblico di tutti gli equipaggi.
Un ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno permesso che tutto si svolgesse in sicurezza, così come gli addetti al servizio di pulizia del manto stradale.
Battesimo della Sella
A grande richiesta, bis per il Battesimo della Sella per i più piccoli in collaborazione con il Centro Ippico Albarella di Treviglio, attraverso la loro Associazione Alba Asd. Sabato 7 maggio: dalle 15,00 alle 18,00 – Domenica 8 maggio: dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Un appuntamento immancabile per i bambini, che hanno aspettato in fila con occhi luccicanti il proprio turno in sella al loro “destriero”.
Doma Classica – Sabato 7 Maggio 2022
Qui sotto la Classifica Gare della Doma Classica
Categoria E100
- 1° BREMBILLA Anastasia su Poliquero
- 2° ARICI Letizia su Amoroso
- 3° PODAVITE Martina su Xico
- 4° FERRETTI Matilde su Duque
- 5° FABEMOLI Maria su Beauty
Categoria F100
- 1° ARICI Letizia su Giulio
- 2° BRAMBILLA Claudia su Nino El Pinto
- 3° MICHELI Evelin su Baltico
Categoria F200
- 1° ROSSI Alice su Ostentoso
Doma Vaquera – Domenica 8 Maggio 2022
Gara di Doma Vaquera, 2^ Tappa di Campionato Italiano in collaborazione con FITETREC
Categoria: Cavalli iniziati
- 1° CREVENA Thomas su Amarcord
- 2° DIANI Martina su Amarcord
Categoria: Cavalli intermedi
- 1° GARDA Elena su Bondaloso
- 2° DRAGO Matteo su Manguara
- 3° SUARDI Angelica su Duende
- 4° SILVAGGI Lidia su Orobroy
- 5° BONAFE’ Andrà su Salvador Dalì
- 6° BURTINI Moreno su SS Romanof
Categoria: Cavalli domati
- 1° GOISIS Silvia su Conquero
- 2° ROTA Giulia su Conguito
- 3° GOISIS Silvia su Zaire
- 4° SUARDI Alisea su Lakasito
- 5° EMISFERO Sofia su Karan
- 6° BATTISTON Simone su Jerez
L’organizzazione ringrazia tutti indistintamente: espositori, cavalieri, volontari, le autorità e tutti quanti hanno contribuito alla riuscita delle 2 manifestazioni. Arrivederci al 2023.