Le attività didattiche di Campagna Amica di Coldiretti Bergamo

attività didattiche coldiretti bergamo

Dalla collaborazione tra Fiera Agricola Treviglio e Coldiretti Bergamo è nata l’idea di proporre delle attività didattiche per i più piccoli durante i giorni della manifestazione. Le attività saranno curate dallo staff di Campagna Amica che da sempre promuove questo progetto con lo scopo di avvicinare e far riscoprire ai bambini i valori dell’agricoltura e della natura che ci circonda.
Di seguito il calendario dell’iniziativa:

SABATO 23 APRILE: 

  • dalle ore 15.00 alle ore 18.30 – “Laboratorio della semina, dal chicco al seme, laboratorio di stereoscopia: le diverse forme dei semi”

 

DOMENICA 24 APRILE:

  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – “Laboratorio di fiori di carta, laboratorio di stereoscopia: le parti del fiore”
  • dalle 14.00 alle 18.00 –  “Laboratorio delle cartoline di semi e manipolazione dell’argilla: costruzione di vasetti e oggetti in terracotta”

 

Le attività sono aperte ai bambini di tutte le età, dai 2/3 anni ai 12 anni.

Inoltre durante tutta la manifestazione, sempre in collaborazione con Campagna Amica, nel padiglione esterno della Fiera, la fattoria Agricola S. Giulia di Chiari (Bs) organizzerà il laboratorio di panificazione ed i giochi dei nonni.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Altro

Articoli Correlati

Premio SPRING SHOW 2022

Grande successo per la Mostra Interprovinciale della Razza Frisona organizzata da A.R.A.L. Ha ottenuto grande successo e forte riscontro di pubblico la Mostra Interprovinciale della